Chi siamo

NHA E’ IL NUOVO VARIETA’ … Si ispira al varietà classico, cerca di ricordarlo, aggiungendoci un po’ di immaginazione e di magia teatrale in più… Viviamo molto più di emozioni che di tecnica, in un periodo storico dove le Emozioni a volte ci sovrastano; ecco noi cerchiamo di cavalcarle.
——————————————————————————————————————————————-

NICOLA CAPRINI nasce a Pistoia il 10 Marzo 1975. Diplomato alla scuola di recitazione “Il Genio della Lampada” di Firenze nel 2014. Si è appassionato al Teatro all’età di 33 anni in un momento di crisi. In questa scuola conoscendo vari metodi di insegamento e anche facendo tanti altri corsi o stage intensivi (Insegnante di riferimento Andrea Bruni), ha avuto modo di capire molte cose sulle emozioni e sul proprio corpo, una cosapevolezza più ampia. Il Teatro gli ha aperto un’altro mondo e diciamo gli ha “Salvato la vita” anche se sin da piccolo è sempre stato incuriosito dalla psicologia e dal comportamento delle persone. Vive a Pistoia città natale e lavora in un supermercato, convive con Jessica la sua compagna di vita. Insieme a lei e con Greta e Sara due amiche di vita e artistiche hanno fondato nel 2012 una Associazione culturale che si chiama NHA (NoiHeArt’ri) il nuovo varietà. Lo scopo di questa associazione è si di creare eventi, ma il primo motivo è stato dato dalla necessità di avere una propria identità. Tra il 2014 e il 2016 Nicola insieme a Jessica e lo staff hanno iniziato a portare la propria esperienza e il proprio piacere di questo mondo in un corso propedeutico alla recitazione e non solo (metodo NHA) ma non con lo scopo di insegnare ma di iniziare a coscoscere se stessi da un’altro punto di vista. Il corso si chiama TEATR’ANDO percorso inverso.
——————————————————————————————————————————————-

GRETA FANOI   nasce il 18 maggio 1991 in una famiglia un po’ “matta” e tutta “musicale”.All’età di 4 anni,durante una delle prove del coro dell’asilo la maestra Gianna Ginanni le chiede di cantare “Il mio dentino dondola” forse per farle vincere un po’ della sua timidezza e lei con coraggio accetta, questo segna l’inizio di una bella avventura. Gianna Ginanni,infatti,fa conoscere a Greta la sua scuola di musica dove quest’ultima frequenterà per breve tempo dei corsi di tastiera e parallelamente a questi il coro “Un mondo di musica”  per 10 anni fino allo scioglimento.Fa la conoscenza di Sara e,apprezzando le sue doti vocali, la porta con sè nel coro e insieme ad esso incideranno il remix a cura del dj Federico Scavo e gli Hot Coffee di una delle canzoni più famose dei Pink Floyd “Another Brick in The Wall”. Finita questa esperienza che lascia in lei un profondo vuoto decide di continuare questa passione e contatta il compositore Sandro Bartolozzi che la farà crescere musicalmente ma soprattutto le insegnerà a scrivere canzoni su basi e melodie composte da lui.Fin da piccola frequenta corsi vari di danza dalla propedeutica alla danza moderna.Dall’anno 2005 inizia un corso di hip hop dove conosce Jessica e con lei e Nicola,per 4 anni comincerà a calcare davvero il palcoscenico con il gruppo di musical “Bpm Cira Show”.Ritrova Sara all’università e insieme capiscono che oltre a un’amicizia che non era destinata a finire c’è ancora una passione grande che le accomuna,il canto,che le porterà a formare un duetto canoro e a riscoprire il piacere di cantare insieme.Con le sue “persone del cuore” Sara,Nicola e Jessica,Greta capisce definitivamente che il canto,pur essendo la sua peculiare passione non le basta più e si rende conto che lo spettacolo in genere in tutte le sue forme è la sua vita.E adesso la parola NHA che riempie il suo mondo “delle meraviglie” vuol dire tante cose:sogno,,emozioni,amicizia profonda ma soprattutto PASSIONE.

——————————————————————————————————————————————- 

JESSICA NATALI nasce a Pistoia il 5 ottobre 1976 e sin da piccolina ascolta musica di ogni genere, grazie alla madre che constantemente tiene lo stereo acceso mettendo su 33 giri dei cantautori piuttosto che i 45 giri delle sigle dei cartoni animati o un’emittente radiofonica. Si diverte così davanti alla vetrina del salotto a canticchiare e ballettare, come vede fare alla tv nei varietà del sabato sera. Dagli 11 ai 14 anni canta nel coro della Chiesa. Continua a dilettarsi nel canto e nel ballo da autodidatta durante l’adolescenza, il sabato invece di andare con le amiche in disco si guarda tutte le puntate di “Roxy Bar” acculturandosi sempre di più sulla musica. Nel 2000 si iscrive alla scuola di “Danza Classica e Jazz” di Grazia Pasquinelli, che frequenterà per 8 anni. Nell’estate dello stesso anno conosce Nicola che tutt’oggi è il suo compagno. Sempre nella scuola conosce Greta, nel 2008 un po’ per gioco un po’ per caso tutti e tre entrano a far parte di una compagnia amatoriale di musical e ci restano per 4 anni. Dallo scioglimento di quel gruppo che era formato da più di 15 elementi, i tre capiscono che se per gli altri era un hobby fare spettacoli, per loro era diventata una passione da coltivare insieme. Si prendono un’anno di pausa e poi inserendo anche Sara (amica di Greta), nella nuova formazione creano ufficialmente nel settembre 2012 questa Associazione Culturale e Artistica iniziando così la nuova avventura NHA…

——————————————————————————————————————————————-

SARA PEDRONI nasce  a Pistoia il 30/11/1991. Fin da piccola si manifesta la sua passione per il canto. Il suo mondo era fatto di musica, microfoni e registratori con i quali amava passare le giornate cantando  senza stancarsi mai. Solo all’età di nove anni inizia a cantare nel coro del catechismo per poi dedicarsi, per tre anni, al canto vero e proprio facendo parte del gruppo “Un mondo di musica” di Gianna Ginanni. Viene infatti presentata nel coro direttamente da Greta, che credeva già fortemente in lei e nelle sue capacità, venendo inserita tra i contralti per la sua caratteristica voce grave. In quel periodo viene registrato un cd : “ Another brick in the wall” con la collaborazione del dj Federico Scavo e gli Hot Coffee e una canzone dove viene scelta per la parte da solista: “Happy day”. La sua passione rimane incolta per molti anni nel quali si rafforza la sua passione per i musical e per le canzoni straniere ma , soprattutto, scopre di avere la passione della musica polifonica, essendo particolarmente portata nel trovare le seconde voci nelle canzoni che normalmente ne sarebbero sprovviste. Questa passione si riaccende grazie agli NHA, che le danno la forza non solo di tirare fuori la sua voce e di esprimersi su un palco, ma anche di credere di più in se stessa e di dilettarsi in altre discipline. Grazie a Greta, inoltre, il suo sogno di cantare canzoni in polifonia si è realizzato, riuscendo infatti a registrare due canzoni in doppia voce: “Acquarius” e “Gravity” e riuscendo a vincere il “Talent Busters “ del Santomato Live. Grazie a questa vittoria Sara e Greta hanno avuto l’opportunità di esibirsi a Pistoia e provincia riuscendo ad accrescersi professionalmente. Il suo sogno è quello di cantare, cantare ed ancora cantare circondata da persone che credono nell’obiettivo degli NHA e di vivere con loro questo sogno…